sabato 10 dicembre 2011

Per Natale una vacanza in Honduras


Fatti un regalo speciale per Natale... Regalati uan vacanza in Honduras da solo o in compagnia!
Tra le mete più interssanti ti suggeriamo la capitale: Tegucigalpa, una città molto grande e caotica che, nonostante si trovi ad una altitudine di quasi 1000 metri, presenta un clima temperato e gradevole.

Tegucigalpa, in dialetto locale significa “collina d'argento”. Questo nome fu dato alla città dagli Spagnoli che, per lungo tempo, occuparono il Paese e sfruttarono le sue risorse naturali. Della dominazione spagnola resta all’Honduras la lingua ufficiale, lo spagnolo, appunto oltre a numerosi edifici e costruzioni erette in quell’epoca lontana.


La città è divisa in due distretti dal Río Choluteca. Ad ovest del fiume c’è la zona più povera e degradata, chiamata Comayagüela, mentre ad est del fiume c’è la zona più ricca e più turistica di Tegucigalpa.

La capitale, chiamata semplicemente “Tegus” dai locali, è famosa per la sua splendida cattedrale del XVIII secolo e per la sua Università. Altre attrazioni da non perdere sono il Parque Central ed il mercato, anche se non è consigliabile spostarsi in questa zona quando cala il buio.

Edifici degni di nota sono, poi, il Palacio Legislativo, la Casa Presidencial e la Iglesia de San Francisco.
Da non perdere, infine, il Villa Roy Museum, il Parque La Leona, la Basílica de la Virgen de Suyapa (patrona dell'Honduras) e la Valle de Angeles.

Nessun commento:

Posta un commento